ACCADIA: MEMORIES AND FUTURE

Accadia: Memories and Future, è un progetto multimediale nato in collaborazione con la Fondazione Salvatore e L’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Il progetto si propone di raccogliere e documentare le memorie immateriali legate ai nativi Accadiesi emigrati nel mondo. Un viaggio di rievocazione atto alla riconquista del passato in chiave moderna. Attraverso la voce dei ricordi, il forte sentimento di appartenenza ad una terra, radicato nel cuore degli emigrati italiani, è stata ricostruita la storia delle tradizioni di Accadia, piccolo ma caratteristico borgo dei Monti Dauni, in Puglia.

Lo storytelling consente di raccontare storie, emozioni, ricordi, paure, sofferenze odori e sapori preservandone l’unicità. In tal modo si consente di narrare l’identità di un territorio attraverso gli occhi, la voce, di chi l’ha amato e vissuto, di chi, nonostante le distanze, resta ancorato alle proprie radici.

Cittadini del mondo che portano nascosto un unico sangue, quello di Accadia, che scorre in mille memorie, vite e storie da raccontare.

Sui nostri canali social troverete tutte le interviste.

Il progetto: Accadia Memories and Future

la DigitalEvocation è un’associazione che si occupa della realizzazione di eventi culturali e di promozione turistica attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie. Ma la DigitalEvocation mira, in sostanza, alla fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale e dei beni materiali ed immateriali, attraverso lavori digitali di riscrittura creativa. Perchè il digitale si avvale, di numerosi linguaggi ed è proprio questa la sua forza, cosi da esaltare il potere della narrazione. Ma Il fine è quello di generare vere e proprie esperienze, attraverso l’allestimento di percorsi immersivi, atti a stimolare, la conoscenza cognitiva, emozionale ed educativa. Percorsi integrati, mostre, convegni, spettacoli teatrali e digitali, video mapping, percorsi enogastronomici e turistici, rievocazioni storiche: perchè questo è parte integrante del nostro lavoro. Il digitale cambierà il nostro futuro perchè fa parte del cambiamento dell’uomo. Ma tutto ciò porterà grandi benefici all’essere umano. 

IL DIGITALE

Il digitale cambierà il nostro futuro perchè fa parte del cambiamento dell’uomo. Ma tutto ciò porterà grandi benefici all’essere umano. Il digitale cambierà il nostro futuro perchè fa parte del cambiamento dell’uomo. Ma tutto ciò porterà grandi benefici all’essere umano. Il digitale cambierà il nostro futuro perchè fa parte del cambiamento dell’uomo. Ma tutto ciò porterà grandi benefici all’essere umano. Il digitale cambierà il nostro futuro perchè fa parte del cambiamento dell’uomo. Ma tutto ciò porterà grandi benefici all’essere umano. Il digitale cambierà il nostro futuro perchè fa parte del cambiamento dell’uomo. Ma tutto ciò porterà grandi benefici all’essere umano. Il digitale cambierà il nostro futuro perchè fa parte del cambiamento dell’uomo. Ma tutto ciò porterà grandi benefici all’essere umano. Il digitale cambierà il nostro futuro perchè fa parte del cambiamento dell’uomo. Ma tutto ciò porterà grandi benefici all’essere umano. 

PATROCINI

logo-bianco-den-digitalevocation

Beyond Imagination

Contatti

Torna su