CHI SIAMO

La DEN – Digital Evocation è un’associazione che si occupa della realizzazione di eventi culturali e di promozione turistica attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, dello storytelling digitale e del visual thinking. L’Associazione si occupa, in sostanza, della fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale e dei beni materiali ed immateriali, attraverso lavori digitali di riscrittura creativa. Il digitale si avvale, infatti, di numerosi linguaggi ed è proprio questa la sua forza: esaltare il potere della narrazione e, attraverso di essa, comunicare esperienze, stati d’animo, identità e luoghi. Il fine è quello di generare vere e proprie esperienze, attraverso l’allestimento di percorsi immersivi, atti a stimolare, nel fruitore, la conoscenza cognitiva, emozionale ed educativa. Percorsi integrati, allestimenti multimediali, eventi, mostre, convegni, spettacoli teatrali e digitali, proiezioni olografiche in 3D, video mapping, workshops, percorsi enogastronomici e turistici, rievocazioni storiche: questo è parte integrante del nostro lavoro. Generiamo esperienze e riscopriamo i luoghi dell’anima, rivivendo il Passato attraverso gli occhi del Futuro.

Team DigitalEvocation

Adriana Ruggiano - Il mio confine è l’altrove, un mondo meraviglioso

Adriana Ruggiano

Storyteller

Laureata in Filologia Moderna, Letterature e Storia, si specializza in Exihibition design – Esperto in allestimenti museali e narrazioni digitali.  Storyteller ed event manager collabora con importanti accademie ed enti culturali nella realizzazione di progetti improntati sul turismo esperienziale e immersivo e coordina le molteplici attività che portano dalla fase creativa e di ideazione dell’evento a quella organizzativa e produttiva.  Cura l’aspetto visuale, creativo ed emozionale delle installazioni e delle narrazioni digitali.

Sito Internet: adrianaruggiano.com

Alessandra Ruggiano

Designer

Specializzata in Interior design  si occupa dell’allestimento degli spazi coniugando l’aspetto narrativo con quello emozionale. Social Media Manager e Customer Care, studia e  crea i contenuti atti all’attività di advertising e di promozione. Si occupa della pianificazione, della strategia e della definizione degli obiettivi; oltre che, della gestione della  community e della moderazione delle pagine social.

Nazario Priore

Visual Designer

Specializzato in Visual design, si occupa di sviluppare materiali visuali atti a creare un’esperienza, di comunicare messaggi nella maniera più efficace possibile. Si occupa della realizzazione di installazioni artistiche come videomappature e ologrammi 3D, della costruzione e cura di ambienti immersivi. Crea contenuti digitali esperenziali per la realtà virtuale e aumentata, atti a stimolare la fantasia e i cinque sensi. App developer, idea e crea applicazioni mobile da utilizzare su device android e Ios.