Chi siamo: la DigitalEvocation è un’associazione che si occupa della realizzazione di eventi culturali e di promozione turistica attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, dello storytelling digitale e del visual thinking.
La DigitalEvocation mira, in sostanza, alla fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale e dei beni materiali ed immateriali, attraverso lavori digitali di riscrittura creativa.
Il digitale si avvale, infatti, di numerosi linguaggi ed è proprio questa la sua forza: esaltare il potere della narrazione e, attraverso di essa, comunicare esperienze, stati d’animo, identità e luoghi. Il fine è quello di generare vere e proprie esperienze, attraverso l’allestimento di percorsi immersivi, atti a stimolare, nel fruitore, la conoscenza cognitiva, emozionale ed educativa.
Percorsi integrati, allestimenti multimediali, eventi, mostre, convegni, spettacoli teatrali e digitali, proiezioni olografiche in 3D, video mapping, workshops, percorsi enogastronomici e turistici, rievocazioni storiche: questo è parte integrante del nostro lavoro.
Generiamo esperienze e riscopriamo i luoghi dell’anima, rivivendo il Passato attraverso gli occhi del Futuro.